VALCAVALLINA SUPERBIKE 2012: IL TRENTINO TONY LONGO VINCE L'OTTAVA EDIZIONE

E' decisamente il TX Active Bianchi Day, infatti la squadra diretta da Massimo Ghirotto, questa mattina ha fatto una bella doppietta, la prima affermazione è arrivata dalla Valcavallina Superbike, quindi la gara tutto sommato corsa in casa visto che Bianchi ha sede proprio nella provincia di Bergamo. Dopo 45 chilometri di gara intensa si è imposto il trentino Tony Longo.

La gara è stata corsa sulla distanza di 45 i km, nella prima parte avevano preso la testa della corsa Tony Longo e i due bresciani della Scott Juri Ragnoli e Daniele Mensi. Ma è nella seconda metà di gara che si decideva la corsa, per la precisione sulla salita del Faeto. Ragnoli perdeva contatto da Longo che vinceva in 1:55:30, dopo un primo arrivava Ragnoli mentre un rimontante Medvedev completava il podio.

Tra le donne tesserate, vittoria assoluta per Simona Mazzucotelli del team Massì Supermercati, seguita da Chiara Mandelli della Valcavallina Superbike-Lovato Electric-Axevo e da Francesca Cuciniello del team Selle Italia Guerciotti .

Se volete scaricare le classifiche dell'edizione 2012: