LA CARICA DEI MILLE PER IL CAMPIONATO ITALIANO MARATHON 2014

1172 i bikers domani al via della Valcavallina Superbike 2014. Tutto è pronto e la febbre tricolore cresce sui sentieri di Grumello e dintorni. Oltre 60 gli atleti della categoria Open che domani regaleranno spettacolo nella lotta per il titolo di specialità. Lo start alle ore 09:00 e diretta radio sulle frequenze di Radio Number One.

Grumello del Monte (BG) – Mancano solo poche ore prima che la caccia ai titoli tricolori marathon 2014 abbia inizio. Sono numeri da record per la 10ª Valcavallina Superbike che domani festeggerà lo start di ben 1172 atleti suddivisi sui due percorsi previsti. Tra questi ben 677 sono i bikers che hanno deciso di sfidare gli 81 km e 3300 mt del percorso che assegnerà i titoli italiani per ogni categoria. “Siamo molto soddisfatti - commenta Giancarlo Magri, coordinatore della macchina organizzativa - ora speriamo che il meteo sia clemente è che permetta agli atleti di potersi giocare la vittoria nelle migliori condizioni possibili.”



Quest’oggi l’apertura ufficiale dell’’area Expo de della segreteria di gara per la verifica licenze e distribuzione dei pacchi gara ha richiamato presso la Casa della Famiglia di Grumello centinaia di bikers già scalpitanti per l’atteso appuntamento di domani. Tra gli stand degli espositori e dei team ufficiali già presenti a Grumello, alcuni dei big attesi per la gara marathon di domani hanno regalato le ultime considerazioni sul tracciato provato in mattinata: “Sarà proprio una gara difficile - sono le parole dell’atteso Juri Ragnoli, bikers dello Scott R.T. campione tricolore nel 2012 - il tracciato è impegnativo e le discese sono ancora più insidiose dopo la pioggia delle ultime ore. Ma io sono tranquillo e sto bene. Certamente domani sarà una grande battaglia che regalerà tanto spettacolo.

Il programma di domani prevede l’apertura della segreteria alle ore 06:45 mentre le griglie verranno aperte a partire dalle ore 08:15. Allo 09:00 lo start della gara marathon e 15’ più tardi toccherà ai bikers che si lanceranno sul percorso classic. Diretta radio sulle frequenze di Radio Number One per chi invece preferisce seguire comodamente da casa la cronaca di gara con gli aggiornamenti dalla corsa in tempo reale.

Per restare tutte le info seguite il nostro sito web ufficiale
www.valcavallinasuperbike.com oppure la nostra pagina facebook cliccando “Mi Piace” su Valcavallina Superbike.

Programma:

DOMENICA 1 GIUGNO

ore 06.45 Apertura segreteria di gara: Verifica tessere, consegna pettorali e pacchi gara

ore 08.15 Apertura griglie

ore 09.00 Start Campionato Italiano Marathon 2014

ore 09:15 Start percorso Classic

ore 13.00 Orario previsto arrivo vincitore percorso Marathon

ore 15.00 Inizio cerimonia di premiazione

CANCELLI ORARI SUL PERCORSO

Classic: ore 11.40 in località Sommi - ore 12.15 in località Gandosso

Marathon: ore 13.15 in località Monumento Partigiani - ore 15.30 in località Adrara San Martino